Witailer
Marketplace Intelligence

Witailer Marketplace Intelligence è una piattaforma proprietaria di Witailer che offre ai brand una visione completa delle performance su Amazon (IT, DE, UK, ES, FR e USA) e altri marketplace/e-tailer e aiuta a monitorare, migliorare e confrontare la propria performance rispetto ai concorrenti principali.

Witailer Marketplace Intelligence offre informazioni con un livello di dettaglio ottimale e aggiornato monitorando l’intero funnel di vendita dai trend di ricerca, al posizionamento organico e sponsorizzato fino ai fattori che ottimizzano il conversion rate.

Catalog Quality

Monitoraggio qualitativo dei tuoi contenuti e dei cambiamenti nei titoli, bullet points, descrizioni, immagini, contenuti premium, variazioni dei tuoi prodotti e molto altro.

Questa funzionalità ti permette di ottenere maggiori informazioni su come i prodotti del tuo brand (anche quelli venduti da terze parti) appaiono ai clienti rispetto a quelli dei tuoi concorrenti.

Discoverability &
Discoverability +

Analisi della Share of Page (o Share of Voice) per le parole chiave più ricercate collegate al tuo prodotto per identificare le opportunità per migliorare sia la ricerca organica che la visibilità advertising sponsorizzata, rispetto ai concorrenti. Il monitoraggio permette di migliorare gli investimenti media sul canale massimizzando le performance di vendita e il ROAS.

Discoverability+ ti permette di misurare anche l’Average First Position, la percentuale del tempo che il tuo brand compare in prima posizione e nelle prime 3 posizioni, e altre metriche.

Availability

Consente di scoprire la tua performance attuale e le opportunità di vendita perse a causa della  disponibilità dei prodotti o la competizione sul prezzo, sfruttando l’analisi delle metriche come Out of Stock %, Buybox share e altre.

Questi KPI ti aiutano ad identificare i prodotti con basse performance e contribuire alle decisioni su come migliorare la disponibilità o il pricing dei tuoi prodotti.

Price Monitoring

Monitoraggio dei prezzi giornalieri, settimanali e mensili sui principali e-tailer online incluso Amazon a livello di categoria, brand e singolo prodotto. Questo strumento permette di rapportare i prezzi al tuo RRP (prezzo suggerito al pubblico), analizzando l’evoluzione del prezzo nel tempo e il livello di volatilità dei tuoi prodotti e comprendere la competitività dei Seller per il tuo brand.

Customer Experience

Con questa funzionalità è possibile avere una panoramica sulle recensioni dei tuoi clienti su Amazon e altri e-tailers. Queste informazioni ti permetteranno di ottimizzare al meglio le pagine di prodotto, dando ai clienti le corrette informazioni.

Il modulo Customer Experience si completa con un’offerta dedicata ai brand per gestire attivamente le domande e risposte e le recensioni, per saperne di più contattaci.

Market Share

Questa sezione ti permette di avere una stima mensile della tua quota di mercato sui siti di Amazon in relazione ai tuoi concorrenti e di sapere qual’è la percentuale delle vendite dei tuoi prodotti che viene fatta da altri venditori.

Il modulo ti permette anche di tracciare le tue performance di sell-out, non solo rispetto ai tuoi obiettivi, ma anche rispetto all’intera categoria e ai brand concorrenti.

Amazon Marketplace Seller Reporting
(disponibile solo per i Sellers)

Questo report dettagliato ti permette di analizzare le tue performance di vendita su Amazon sui diversi marketplace, segmentando le performance a livello di singolo ASIN/SKU. Viene anche condiviso il livello del tuo stock nei magazzini di Amazon, evidenziando il possibile rischio di incorrere nelle commissioni di stoccaggio a lungo termine. Grazie a questo report è possibile migliorare le proprie performance di vendita minimizzando le possibilità di out of stock.

Amazon Advertising Advanced Reporting

Questo report avanzato permette di monitorare le performance sugli annunci sponsorizzati di Amazon (Sponsored Products e Sponsored Brands), con analisi delle parole chiave, dei termini di ricerca, prodotti, categorie di prodotti e campagne pubblicitarie, permettendo di ottimizzare la tua performance e massimizzare il ROAS.