Amazon DSP apre all’inventory globale di Spotify

Amazon Ads ha annunciato l’integrazione dell’inventory pubblicitaria di Spotify all’interno di Amazon DSP, rendendo disponibile, a livello globale, l’acquisto programmatico di formati audio e video sulla piattaforma di streaming musicale più utilizzata al mondo.
L’accordo permette ai brand di raggiungere gli oltre 695 milioni di utenti Spotify attraverso contenuti ascoltati quotidianamente: playlist, podcast, sessioni di workout, momenti di intrattenimento e di informazione. Una presenza altamente contestuale, che si unisce ai segnali avanzati di Amazon per costruire audience più precise e campagne meglio ottimizzate.
Con l’integrazione in DSP, gli inserzionisti possono:
- Pianificare formati audio e video Spotify all’interno di strategie omnicanale che includono display, streaming TV e altre inventory premium gestite via Amazonn Ads;
- Attivare segmenti basati su insight proprietari di Amazon - combinando comportamenti d’acquisto, preferenze media e segnali di streaming - per raggiungere pubblici altamente rilevanti;
- Misurare l’impatto full-funnel, collegando esposizione su Spotify e performance su Amazon, con strumenti come AMC e le soluzioni di attribution integrate.
L’ingresso di Spotify in Amazon DSP rappresenta un passo importante nel consolidamento dell’audio come leva strategica nel media mix, offrendo a brand e agenzie una modalità più semplice, scalabile e data-driven per presidiare uno dei contesti più personali e ad alta attenzione per l’audience.

witailer lighthouse
Iscriviti alla nostra newsletter
Non perderti le novità dal mondo Marketplace e Amazon: insight e contenuti esclusivi dedicati a Brand e Retail leader, ogni mese, direttamente nella tua casella di posta.
ISCRIVITI.png)
SOLUZIONI
Quattro leve cruciali per il successo
Abbiamo sviluppato un perfetto mix di expertise, strumenti di analytics e intelligence.






