Amazon lancia Shoppable Collections su A+ Content

Amazon ha di recente introdotto Shoppable Collections - in versione beta - all’interno dell’A+ Content, offrendo ai brand una nuova possibilità di creare engagement sulle pagine prodotto. Ora è possibile scegliere tra due formati distinti: la classica Brand Story o la nuova Shoppable Collection, che permette di integrare fino a 11 moduli interattivi come caroselli di best seller, selezioni stagionali, bundle, video taggati e molto altro.
Ogni card è dotata di un pulsante Shop che mostra in tempo reale prezzi, recensioni e disponibilità dei prodotti, consentendo ai clienti di navigare e acquistare senza uscire dalla pagina. Amazon guida così gli utenti verso l’esplorazione del catalogo completo o del Brand Store, facilitando raggruppamenti tematici, promozioni e strategie di cross-selling.
Per i brand, Shoppable Collections rappresenta un potente strumento per aumentare la discoverability e il valore medio del carrello, integrando storytelling, promozioni e associazioni di prodotto in modo innovativo e personalizzabile.
Se vuoi capire come implementare queste novità nella tua strategia, il team Witailer è pronto ad aiutarti a sfruttare tutte le potenzialità delle Shoppable Collections!

witailer lighthouse
Iscriviti alla nostra newsletter
Non perderti le novitĂ dal mondo Marketplace e Amazon: insight e contenuti esclusivi dedicati a Brand e Retail leader, ogni mese, direttamente nella tua casella di posta.
ISCRIVITI.png)
SOLUZIONI
Quattro leve cruciali per il successo
Abbiamo sviluppato un perfetto mix di expertise, strumenti di analytics e intelligence.